Attualità

Coronavirus, magistrato positivo: sospese le attività nel Palazzo di giustizia

Nuovo procuratore della Repubblica di Napoli Giovanni Melillo

Napoli. “Tutte le attività giurisdizionali ed amministrative, non di somma urgenza, degli uffici giudiziari ubicati nel Palazzo di Giustizia di Napoli sono sospese nei giorni 6, 7 e 9 marzo”.

 

E’ la decisione adottata dalla Corte di Appello di Napoli e dalla Procura Generale al termine di un tavolo tecnico tenuto oggi nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli dopo che un magistrato, di rientro da un periodo di congedo in Lombardia, è risultato positivo al coronavirus.

La Corte di Appello ha inoltre deciso che resteranno a casa fino al prossimo 17 marzo i magistrati e il personale amministrativo in servizio nella IV e V sezione penale che lunedì scorso si erano recati al lavoro. Una decisione presa alla luce del fatto che un magistrato che aveva trascorso un periodo di congedo in Lombardia, rientrato in servizio lunedì scorso, è risultato positivo al coronavirus. Dal 6 al 9 marzo sarà eseguita una nuova sanificazione in tutti gli uffici del Palazzo di Giustizia partenopeo. Magistrati e personale amministrativo sono autorizzati all’assenza, in quei giorni. Tutti i giudizi fissati in quei giorni verranno rinviati a data da destinarsi.

Più informazioni