Cronaca

Coronavirus, primo morto nella Capitale

Spallanzani_cancello_Fg

Nazionale. Un uomo è morto al San Giovanni, aveva gravi patologie preesistenti e due nuovi casi di Coronavirus a Roma. Una seconda persona, un paziente oncologico, è stato ricoverato in isolamento all’ospedale San Filippo Neri, perché risultato positivo al test. L’anziano si è presentato al pronto soccorso con difficoltà respiratorie e dopo diverse ore è stato ricoverato in rianimazione.

 

Sottoposto al test, è risultato positivo al Covid – 19. E adesso potrebbe scattare la quarantena per medici e infermieri. Un altro caso di positività si è registrato al policlinico Casilino: si tratta di una donna. Casi sospetti si registrano anche all’ospedale Sant’Andrea e a quello di Tor Vergata.

Allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 59 pazienti, di cui 25 sono risultati positivi al nuovo coronavirus (in aggiunta alla coppia cinese ormai guarita), 5 sono in condizioni gravi. Lo riporta il bollettino quotidiano dell’Inmi Spallanzani di Roma.  C’è un primo caso anche a Velletri, comune di circa 53 mila abitanti alle porte di Roma. È un uomo di 44 anni nato in India ma da anni domiciliato in Italia ed è il primo caso di positività al nuovo coronavirus accertato a Velletri. Intanto le condizioni l’agente di Pomezia ora sono gravi. Sono peggiorate e adesso è intubato e sedato nella terapia intensiva dello Spallanzani.

Più informazioni