Attualità

Concorso della Regione, la protesta dei partecipanti: l’Assessorato risponde

c4c10ab0-c784-4190-a086-1706601ce8ea

Napoli. Questa mattina si è svolto regolarmente il secondo giorno della prova preselettiva per il concorso cpi regione Campania Fuorigrotta. Numerose sono state le proteste degli studenti in merito allo svolgimento della prova, nonostante le ultime disposizioni del governo riguardanti l’emergenza coronavirus.

 

Molti sono i candidati che non si sono presentati, ritenendo lo svolgimento della prova non in linea con le misure prese per la diffusione del coronavirus: l’unica precauzione è stata la disposizione dei banchi.
Lo svolgimento della prova non aiuta i candidati a rispettare le misure per la tutela della salute.

 

Le distanze di sicurezza rispettate all’interno solo perché oltre la meta’ dei candidati non si presenta, ma all’esterno i candidati sono ammassati per accedere ai varchi, hanno sottolineato alcuni partecipanti.

 

La replica dell’Assessorato

 

L’assessore alla salute dell’amministrazione De Magistris, informato sulla situazione sconveniente creatosi ha anninciato che il Comune di Napoli non può intervenire per sospensione del concorso, non avendone facoltà come si legge nella nota. L’Assessorato con delega alla Salute, infatti, in merito alle numerose lamentele da parte degli studenti, ha risposto che il Comune di Napoli ha l’obbligo di attenersi alle diposizioni del Governo e della Regione e non ha la facoltà di sopsendere alcuna attività concorsuale.

Più informazioni