Attualità

De Luca chiude le discoteche, ma i baretti sono affolati. I ragazzi non rinunciano alla Movida

baretti napoli

Napoli. In discoteca no, ma ai baretti si. Potrebbe essere questa la sintesi perfetta della serata di ieri, la prima in cui è andata in vigore l’ordinanza del presidente della Regione Vincenzo De Luca, sulla chiusura delle discoteche sino al 15 marzo.

Oltre all’ordinanza regionale, non bisogna dimenticare le disposizioni del decreto del consiglio dei ministri, che dispone di restare ad un metro di distanza l’uno dall’altro.

Tali disposizioni non vengono però percepite a dovere dai giovani partenopei, che anche in piena emergenza Covid-19 non vogliono rinunciare alle proprie abitudini e nello specifico alla Movida nel fine settimana.

Ieri sera, gli storici baretti di Chiai  erano come sempre super affollati di giovani che non hanno nessuna voglia di limitare la loro uscita rispettando le direttive del decreto del presidente del consiglio.

Insomma, se le discoteche resteranno chiuse per disposizione del presidente De Luca, la movida napoletana dai baretti a Chiai ai locali di Piazza Bellini, non si ferma per il Covid-19.

I giovani non hanno paura del Coronavirus, o forse la voglia di non rinunciare alle proprie abitudini fa superare qualsiasi timore.

Più informazioni