Cronaca

Stazione di Milano presa d’assalto: sono tutti diretti verso il Sud (IL VIDEO)

staz1

Centinaia e centinaia di persone stanno prendendo d’assalto le stazioni ferroviarie di Milano e del resto della Lombardia dopo la decisione del governo di decretare la zona rossa in tutta la regione. Biglietterie automatiche con file enormi, vagoni che si stanno riempiendo nonostante le prescrizioni in questi giorni, ovvero evitare assembramenti e mantenere una distanza di l meno un metro uno dall’altro.

Lo stesso avverrà nelle prossime ore e nella giornata di domani nelle altre province interessate dal decreto, quelle di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria, aree del paese dove non si potrà più entrare e da dove non sarà più possibile andarsene salvo motivi “gravi e indifferibili”.

Molti stanno scendendo al Sud verso Roma e la Campania.

L’ingresso nelle regioni e nelle province colpite dal provvedimento sarà consentito solo per “motivi gravi e indifferibili” e le limitazioni saranno tassative e molto strette: porte chiuse in chiese, musei, palestre, piscine, teatri, si fermeranno tutti i concorsi pubblici salvo quelli per il personale sanitario.

Per questo la gente sta scendendo.