Politica

De Luca disperato: “Situazione drammatica se non state a casa. Ospedali non possono ricevere tutti”

DE LUCA VIDEO2

 

 

 

REGIONALE. “Ho sviluppiamo un’attivita’ di prevenzione di massa oggi per controllare il fenomeno Coronavirus o, se le operazioni non riescono, avremo una ospedalizzazione dei pazienti, cioe’ una situazione drammatica perche’ non potremo ospitare tutti i contagiati”.

 

Cosi’ il governatore della Campania Vincenzo De Luca in un video sulla sua pagina Facebook. “Dobbiamo essere rigorosi – sottolinea – e controllare che tutto funzioni, altrimenti dovremo rassegnarci ad avere una ospedalizzazione, con una situazione pesante per gli ospedali: si dovra’ decidere se ricoverare chi ha un trauma e chi un Coronavirus in condizioni gravi”.

 

Le direttive della nuova ordinanza

 

Obbligo di isolamento domiciliare per chi rientra in Campania dalla zona rossa. E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.

 

L’isolamento domiciliare dovrà essere mantenuto per 14 giorni con divieto di contatti sociali. Ai concessionari di servizio di servizio di trasporto aereo, ferroviario e autostradale è fatto obbligo, si legge nell’ordinanza, “di acquisire e mettere a disposizione delle forze dell’ordine e dell’unità di crisi regionale i nominativi dei viaggiatori relativamente alle tratte provenienti da Milano o dalle province indicate nel decreto del presidente del Consiglio con destinazione aeroporti e le stazioni ferroviarie, anche dell’Alta Velocità del territorio regionale”.

 

IL VIDEO

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/511628649774529/