Attualità

Cosi è inutile: tavoli vuoti, ma in tanti in fila ad aspettare la pizza. Da oggi si cambia, regole rigide

pizzeria fila

Acerra/Pomigliano. La consapevolezza che ormai la soluzione migliore è restare a casa,  deve essere un qualcosa che i cittadini devono percepire e assimilare giorno dopo giorno.

Per aiutare la gente in questo processo di assimilazione delle nuove direttive nazionali e regionali, ieri sera, l’autovettur della protezione civile ad Acerra, ha invitato i cittadini a restare a casa.

Le persone, in questo fine settimana ,hanno cercato di evitare luoghi affollati, come pub e pizzeria.

In tutta la provincia infatti, si sono registrati una netta diminuzione dei cittadini seduti a tavolo, ma allo stesso tempo sono in tanti quelli che hanno pensato di comprare una pizza da asporto per poi restare a casa.

Ciò ha portato ad un qualcosa che è assolutamente da evitare: tanta gente in fila ad attendere la propria pizza o panino, senza rispettare la distanza di sicurezza di un metro.

Per ovviare a ciò, già da questa mattina  in quasi tutti gli esercizi commerciali  di Acerra,  fanno accedere una persona per volta, rispettando rigorosamente le normative sulla distanza di un metro l’uno dall’altro.

Nella serata di ieri, anche la movida pomiglianese ha rallentato la sua affluenza abituale di una normale domenica sera. A Pomigliano vi erano ragazzi intenti a godersi la serata, ma in numero nettamente inferiore rispetto al solito.

Insomma da molte zone della provincia arriva un segnale positivo: in tanti hanno recepito le nuove disposioni,  ma bisogna ancora sensibilizzare la gente a rispettare le nuove “regole di vita”.

Segnali positivi ci sono, sperando che a breve tutti recepiscano ciò che purtroppo è diventato inevitabilmente necessario.