Attualità

Coronavirus, anche in Campania uffici comunali chiusi al pubblico: stop ai matrimoni

comune-di-ercolano

Ercolano. A Ercolano da oggi e fino al 3 aprile resteranno chiusi al pubblico la biblioteca comunale e il centro sociale anziani e tutti gli uffici del Comune ad eccezione dello Stato Civile (per le dichiarazioni di nascita e morte) e Polizia Municipale solo per le emergenze.

 

Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco del Comune di Ercolano, Ciro Buonajuto, per fronteggiare l’eventuale rischio di diffusione del coronavirus. Il provvedimento prevede che siano sospese anche le promesse di matrimonio,
matrimoni civili e unioni civili, “fatto salvo il completamento dei procedimenti in corso relativi alle pubblicazioni di matrimonio”, i tirocini universitari negli uffici comunali, il praticantato legale, attività sportive nelle palestre di proprietà comunale e quelle presso lo stadio ‘Raffaele Solaro’. I cittadini potranno contattare gli uffici inviando una pec o una mail. Inoltre il primo cittadino, in attesa di provvedimenti specifici del Governo, ha disposto che la scadenza per il pagamento della I rata Tari venga posticipata al 15 aprile prossimo.

Più informazioni