Cronaca

Coprifuoco Covid19, fermate 3 ragazze: “Stiamo facendo i contratti”. Altri 4 nei guai

coprifuoco covid

 

Acerra. La seconda sera del coprifuoco trascorre tranquillamente ma con un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine. Già all’esordio del decreto Conte ad Acerra polizia municipale, agenti del commissariato e carabinieri hanno pattugliato la città per evitare assembramenti e inosservanze da parte degli esercenti.

 

Ieri sera nove persone sono state denunciate dai militari dell’Arma e il titolare di un bar è stato trovato aperto oltre l’orario consentito dal decreto (le 18). Quest’oggi il decreto è stato rispettato in maniera ancora più fedele da cittadini ed esercenti anche se non sono mancati i tentativi di aggirare i limiti imposti dal governo.

 

Nel tardo pomeriggio gli agenti del commissariato hanno fermato nei pressi della stazione della Circumvesuviana  tre ragazze chiedendo loro il motivo del loro girovagare: hanno dichiarato di essere in strada per fare contratti per la fornitura di energia elettrica. Sono state identificate e invitate a rientrare a casa. Oltre alle strade dei bar e locali, da corso Italia a corso Vittorio Emanuele, anche il rione Spiniello viene pattugliato da almeno due volanti.

 

Quattro denunciati dai vigili

“Restate a casa, se non state a casa e vi spostate senza necessità, sarete denunciati. Come le quattro persone che solo oggi sono state denunciate e deferite all’autorita giudiziaria dai vigili urbani che stanno presidiando il territorio e che li hanno fermati mentre si spostavano senza necessità sul territorio comunale. Grazie all’impegno straordinario da parte delle forze dell’ordine per garantire che i provvedimenti emessi per bloccare il contagio siano rispettati da tutti i cittadini. È assolutamente necessario restare a casa, non muoversi. Evitate assembramenti e luoghi affollati!” ha scritto il sindaco Raffaele Lettieri

Più informazioni