Attualità

Il premier Conte:” Possibili misure più restrittive. A breve nomineremo un responsabile per l’emergenza Covid-19″

conte conf

Nazionale.Il governo sta lavorando a un nuovo decreto che potrebbe essere attuato a breve e che potrebbe consentire alle Regioni di stabilire nuove chiusure, rispettando le direttive centrali.

E’ quanto annunciato pochi minuti fa dal premier Conte, che ha ribadito come vi sono alcune regioni del nord Italia che abbiano espressamente richiesto misure ancora più restrittive rispetto a quelle adottate dal governo non meno di due giorni fa.

I numeri parlano chiaro: la grande emergenza vi è soprattutto in Lombardia e non è escluso che in questa regione possano essere attuate misure ancora più restrittive di quelle attuali, garantendo solamente i servizi essenziali.

Il governatore della nostre regione Vincenzo De Luca, pur non essendo la Campania colpita con numeri eccessivi rispetto ad alcune regioni del Nord, sta già attuando da giorni una politica fortemente restrittiva per contenere il contagio.

Il premier Conte, nella sua conferenza, ha anche annunciato che  a breve sarà nominato un responsabile che avrà il compito di gestire questa delicata situazione sanitaria ma anche economica.

Infine il presidente del consiglio annuncia le cifre che verranno stanziate dal governo per fronteggiare la crisi economica:”Sono pronti 25 miliardi per fronteggiare il problema dell’economia a causa del Covid.19. Nessuno perderà il posto di lavoro.”

Più informazioni