Avevano droga nelle tasche: denunciati anche per aver viotato il decreto

coltello questura

Napoli. Stanotte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno sorpreso un gruppo di persone in via Villari che, alla vista della volante, si sono date alla fuga.

I poliziotti hanno bloccato 4 giovani, tutti napoletani tra i 20 e i 26 anni, e li hanno denunciati ai sensi dell’art.650 c.p. per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. 9 marzo 2020; inoltre, due di questi sono stati denunciati anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovati in possesso di tre coltelli con lama autobloccante lunga circa 11cm.

Inoltre, ieri sera ai colli Aminei, gli agenti del commissariato Arenella, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno controllato una persona in viale degli oleandri.

I poliziotti hanno rinvenuto indosso al giovane una bustina contenente 5 grammi di marijuana e lo hanno segnalato amministrativamente ai sensi dell’art.75 DPR 309/90. Inoltre, poiché l’uomo non è stato in grado di fornire valide motivazioni riguardanti la sua presenza in strada, è stato denunciato ai sensi dell’art.650 c.p. per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. 9 marzo 2020 recante misure urgenti per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Più informazioni