Sport

Sport stravolto dal Coronavirus: Formula 1 verso il rinvio, la Juve non gioca in Champions. Stop anche al tennis

ferrari

Nazionale. Il Gp d’Australia di Formula 1, il primo della stagione 2020, sarebbe stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus. Lo riporta la Bbc, citando fonti della organizzazione. Ma mancano ancora conferme ufficiali. Poche ore fa la McLaren aveva deciso di rinunciare alla gara dopo la positività di un componente del team e nella notte australiana si è svolta una riunione dei responsabili della varie scuderie per decidere il da farsi.

 

Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid di Champions League sono state rinviate “a causa della quarantena” dei giocatori imposta ai giocatori di Juventus e Real Madrid. Lo rende noto l’Uefa con un tweet sul profilo ufficiale.

 

Anche il tennis si ferma per sei settimane a causa del Coronavorus. Il Consiglio direttivo dell’Atp, presieduto da Andrea Gaudenzi, ha infatti accettato la petizione firmata da un gruppo di giocatori, fra i quali Novak Djokovic e Rafael Nadal, in cui, al termine di lunghe riunioni a Indian Wells a cui hanno partecipato anche rappresentanti della Wta, e quindi anche delle giocatrici, si chiedeva lo stop dell’attività, che non riprenderà prima della fine di aprile. Saltano quindi i tornei i Masters 1.000 di Miami, Montecarlo, Marrakech, Houston, il Barcellona Open e Budapest. In sospeso Monaco ed Estoril, dubbi anche su Madrid e Roma.