Cronaca

Coronavirus, secondo caso in città. Nell’hinterland tamponi e contagi

coronavirus edizione napoli

CASALNUOVO/ACERRA/FRATTAMAGGIORE. Allerta elevata nell’hinterland settentrionale di Napoli dove si stanno verificando casi e contagi. Dopo Afragola, dove stamattina è stato ufficializzato il secondo caso di Covid19, anche a Casalnuovo c’è il paziente 2.

La notizia del secondo contagio casalnuovese è stata data in serata dal sindaco Massimo Pelliccia in un video : “Purtroppo devo annunciarvi il secondo caso di positività al Covid-19, qui a Casalnuovo. Per chi non lo avesse ancora capito: dobbiamo restare a casa. Le autorità locali e sanitarie sono a lavoro per superare questa emergenza.”

Il secondo caso non è collegato al primo paziente e ha rispettato il protocollo. A Frattamaggiore in queste ore è circolata la notizia di un uomo rientrato dal Friuli che avrebbe contagiato il suo medico, ma nel videomessaggio delle 20 il primo cittadino Del Prete non ha confermato la notizia.

Ad Acerra raffica di denunce da parte della polizia municipale: nelle scorse ore sono stati effettuati anche dei tamponi ma al momento in città non sono stati registrati casi positivi.

 

IL VIDEO

https://www.facebook.com/pellicciasindaco/videos/221725065644732/