Attualità

Dipendente ASIA positvo al Covid-19, si accende la polemica:”Cosi non si può lavorare”

raccolta rifiuti

Regionale. Un lavoratore dell’ASIA di Napoli è risultato positivo al Covid-19. L’ufficialità di questo caso, non ha fatto altro che alimentare la polemica per le condizioni in cui gli operatori del settore rifiuti stanno lavorando in quest’emergenza sanitaria.

A denunciare il tutto ci ha pensato la Flaica club Caserta, che attraverso il comunicato sotto riportato, ha espresso tutta la preoccupazioni per le condizioni lavorative di chi si occupa della raccolta rifiuti.

“Da giorni denunciamo che i lavoratori dell’igiene ambientale non vengono messi condizioni di lavorare in sicurezza per affrontare questa emergenza sanitaria.

Oggi un lavoratore dell’ASIA di Napoli è risultato positivo al test del coronavirus. Da giorni stiamo denunciando che i lavoratori del settore rifiuti non vengono adeguatamente tutelati con i dispositivi necessari per affrontare questa emergenza sanitaria.

Se le aziende pubbliche o private no affronteranno seriamente questa emergenza, dotando di mascherine e guanti i lavoratori del settore, nei prossimi giorni probabilmente si ripeterà ovunque.
Chiediamo subito l’intervento dei sindaci a farsi garante della salute e la sicurezza dei lavoratori.

Nei prossimi giorni continueremo a presentare esposti alla magistratura per tutelare i lavoratori e valutare se ci sono gli stremi per responsabilizzare chi avrebbe dovuto provvedere alla sicurezza dei lavoratori e non lo ha fatto.

 

Più informazioni