Attualità

EMERGENZA CORONAVIRUS – “Bisogna concludere i campionati!”, spuntano altre ipotesi: le ultimissime

lega serie a

Secondo i giornalisti de ‘La Gazzetta dello Sport’, ci sarebbero due idee per terminare l’annata calcistica: la prima riguarda la ripresa del calendario dal 4-5 aprile, ovvero dopo la chiusura dell’attuale decreto ma sembra complicato immaginare tale scenario considerando la quarantena di vari calciatori (positivi al coronavirus) ed allenamenti sospesi.

 

Altra ipotesi: riprendere dal primo weekend di maggio, se ne discuterà nel prossimo consiglio federale programmato per il 23 marzo. Tanti club non sono d’accordo per disputare i playoff e playout.

 

Infine secondo gli ultimi rumors di TuttoMercatoWeb, il termine ultimo per la ripresa dei campionati sembra essere fissato per il prossimo 9 maggio, l’intenzione è quella di terminare i campionati così come affermato dal presidente della FIGC Gravina auspicando il rinvio degli Europei.

 

Proprio per questo e sulla stessa lunghezza d’onda troviamo anche l’European Leagues che afferma: “E’ fondamentale che le competizioni nazionali possano essere completate in questa stagione, per limitare l’impatto negativo sull’intero ecosistema calcistico”.  Questo viene annunciato in un comunicato dall’associazione di 27 leghe calcistiche nazionali, dopo una riunione d’emergenza del Consiglio direttivo.

 

Più informazioni