Attualità

Aumenta il numero dei medici contagiati. C’è l’ipotesi che tutto sia partito dal concorso non sospeso

dottore

Regionale. Da medici a pazienti, tutto in dieci giorni. Sono oltre venti i medici che fino ai ieri avevano svolto la loro professione tra Caldarelli, Monaldi, Pascale, Nuovo e Vecchio Policlinico.

Alla paziente I dei camici bianchi,  una dirigente primario della Obi, negli ultimi giorni sono state rivolte alcune accuse, riguardanti un suo presunto viaggio al Nord Italia.

Sulle pagine di Repubblica, la figlia della dirigente contagiata ,un avvocato, ha voluto chiarire la posizione della madre:” In questi giorni ho ascoltato di un fantomatico viaggio al nord che non c’è mai stato”.

Quando poi le viene chiesto quale potrebbe essere stata la causa della trasmissione del virus, la figlia della dirigente racconta di aver partecipato il 5 marzo  al concorsone della regione Campania e che poi la madre ha iniziato ad avere i primi sintomi il giorno dopo.

La donna teme che può aver contratto il virus al super concorso della regione Campania e magari asintomatica ha trasmesso il Covid 19 alla madre.

L’avvocato racconta di non avere sintomi e quindi non si sottoporrà, almeno per il momento, al tampone.

Oltre ai venti medici che sono ora out a causa del Covid-19, c’è anche una nuova emergenza da fronteggiare: al Caldarelli 249 operatori sanitari si sono messi in malattia. Una situazione paradossale, soprattutto in questo periodo di grande emergenza per l’intera sanità nazionale.

 

Più informazioni