Attualità

Gigi D’Alessio su Rai1: “Coronavirus? Chiuso in casa a Napoli da febbraio”

gigi-dalessio-la-vita-in-diretta

NAPOLI (Emanuele Fiocca). E’ intervenuto su Rai1 tramite videochiamata nella prima parte della puntata de La vita in diretta di oggi, martedì 17 marzo 2020, Gigi D’Alessio, ospitato dai padroni di casa Alberto Matano e Lorella Cuccarini poco dopo le 14.00, nel segmento del programma che ha preso il posto di Vieni da me di Caterina Balivo, sospeso dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19.

Intervistato, quindi, tramite collegamento, Gigi D’Alessio a La vita in diretta ha dichiarato: “Non esco di casa dal 29 febbraio, dalla sera della mia ospitata allo show ‘Una storia da cantare’, su Rai1”. Dunque il cantante napoletano, ultimamente al centro delle cronache rosa per la fine della sua storia d’amore con Anna Tatangelo, si è isolato nel suo appartamento dopo aver lasciato gli studi Rai di viale Marconi a Napoli, sede dello show condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, in occasione del quale ha fatto, appunto, la sua ultima apparizione televisiva prima dell’emergenza Coronavirus.

“Oggi ho cucinato la pasta alla puttanesca, in onore alla madre del virus!” ha poi asserito ironicamente, strappando un sorriso a Lorella Cuccarini e Alberto Matano, in questi giorni molto difficili per l’Italia ma anche per altri paesi europei, durante i quali il palinsesto di Rai1 è stato stravolto e poche trasmissioni si trovano a dover coprire tante ore di programmazione, vista la chiusura di numerose produzioni.

“Accendo ogni giorno la televisione sperando di sentire una bella notizia” ha affermato infine, prima di salutare i padroni di casa della trasmissione con un suo brano, che ha interpretato accompagnandosi con il pianoforte.