Attualità

Covid-19, clamoroso attacco del prof. Galli di Milano:” A Napoli non avete scoperto niente, non facciamo i provinciali “. Video

scontro milano napoli

Nazionale:”Prendetevi pure i meriti ma non fate quelli che tolgono a Cesare quel che è di Cesare e ai cinesi quel che è dei cinesi. Hanno cominciato loro e li abbiamo seguiti noi, stop.La sperimentazione del Tocilizumab era già in atto da tempo in Cina e il primo ad usarlo qui è stato il dottor Rizzi a Bergamo. ”

Con queste parole ieri sera il  Professor Massimo Galli, direttore e responsabile Malattie infettive dell’ospedale Luigi Sacco di Milano ha rivolto pesanti accuse al collega Paolo Ascierto, oncologo e ricercatore dell’ospedale Pascale di Napoli.

Il medico napoletano è il firmatario ufficiale del protocollo di sperimentazione del Tocilizumab, ed in questi giorni è ovviamente sulla ribalta nazionale.

Il professore Galli,  durante la trasmissione Cartabianca in onda su RaiTre, ha accusato senza giri di parole il suo collega partenopeo. Una scena ovviamente assolutamente di cattivo gusto in questo momento storico del paese.

Al di là delle sterili polemiche, il nostro augurio è semplicemente che il farmaco possa salvare quante più vite umane possibili. Poi ci sarà tempo per le polemiche: ora è tempo di salvare la vita.  A seguire il video tratto dalla pagina Facebook di Angelo Forgione.

Video: scontro sul tucilizumab