Attualità

Torna dal Nord e si autodenuncia: è lui il primo caso di Coronavirus di Acerra

vigili acerra3

Acerra. Primo caso di Coronavirus ad Acerra. Si tratta di una persona tornata dalla Lombardia dove era per motivi di lavoro che si è autodenunciata presso il Comune. Lo ha confermato il sindaco Raffaele Lettieri.

 

Era asintomatico e prima di mettersi a lavoro si è sottoposto al test che oggi ha dato esito positivo: era in autoisolamento ma non sono stati ancora ricostruiti i suoi contatti. La comunicazione al Comune è giunta poco dopo le 16. Prima di questa positività erano risultati negativi tutti i tamponi effettuati in città, compreso quello su un paziente con difficoltà respiratorie che è ricoverato alla clinica Villa dei Fiori.

 

Il caso1 di Acerra è un giovane che lavorava presso una struttura lombarda ed è poi rientrato in città per un nuovo incarico a Napoli.

Il messaggio del sindaco Raffaele Lettieri

“Cari Concittadini, sono stato avvisato dalle autorità sanitarie che abbiamo in città un caso positivo di coronavirus, una persona che è venuto dalla Lombardia per ragioni di lavoro. E’ un caso asintomatico che prima di iniziare il lavoro per il quale era arrivato si è sottoposto al tampone. Questa persona si era anche segnalato al comune e alle autorità sanitarie, era in autoisolamento. Speriamo abbia avuto pochi contatti.

 

A tutti voi dico nuovamente, quando arriva qualche parente dalle altre regioni devono andare subito in autoisolamento e bisogna avvisare le autorità subito. E’ ora di fare la nostra parte e di dimostrare di che pasta siamo fatti. Dobbiamo stare a casa. E’ l’unica cura, lo stiamo dicendo in tutti i modi: state a casa. La spesa, andare alla posta… non devono essere scuse ma necessità. C’è gente che rischia la vita tutto il giorno per voi che non state a casa.

Se questa persona, a cui auguriamo pronta guarigione, ha adottato le misure che stiamo annunciando da giorno, possiamo evitare che ci sia un contagio. Noi dobbiamo stare a casa. Rispettiamo le regole, è per la nostra salute.”

 

IL VIDEO DEL SINDACO

 

https://www.facebook.com/RaffaeleSindaco/videos/156562015501006/

 

Più informazioni