Attualità

Coronavirus, salgono a 51 i morti in Campania: primo decesso a Sorrento

coronavirus campaina

Le vittime in Campania per il Coronavirus salgono a 51, mentre i contagi superano i 1000 stando all’ultimo aggiornamento di ieri. Questa mattina c’è stato dodicesimo decesso in provincia di Avellino. A perdere la vita un 71enne di Ariano Irpino. L’uomo, risultato positivo al Covid-19, era ricoverato dal 9 marzo scorso alla città ospedaliera di Avellino. Nella città di Ariano salgono ora a cinque le morti, a cui aggiungere anche il decesso di un anziano originario di Greci ma domiciliato sul Tricolle. Qui si registrano 66 contagi su 143 positivi in provincia di Avellino.

Sempre questa mattina c’è stato anche il primo morto a Sorrento. Si tratta di un paziente il cui quadro clinico, già critico, è stato aggravato dal coronavirus Covid-19. Aveva 80 anni ed è morto all’ospedale di Boscotrecase.

«Non è solo un numero – scrive il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – ma una persona che conoscevo bene e che stimavo. I familiari, ai quali va il mio personale cordoglio e quello dell’intera amministrazione comunale, sono già da giorni in isolamento e in attesa dei risultati del tampone. In questo momento di dolore, uniamoci nella preghiera e nella vicinanza ai nostri concittadini colpiti dal lutto e a chi vive ore di angoscia in attesa di un tampone o dei risultati dell’esame. Sono giorni difficili ma si possono superare se ognuno di noi continuerà a fare la propria parte».

Più informazioni