Attualità

Coronavirus, muore dipendente di azienda di trasporti: era ricoverato. L’uomo era stato a Torino

ettore spigno

Napoli. E’ deceduto stamane nell’ospedale di Boscotrecase, il dipendente di Anm, Azienda napoletana mobilità, risultato positivo al coronavirus. Ettire Spigno, 62 anni, era il coordinatore d’esercizio di Anm che, secondo quanto si apprende dall’azienda, era ricoverato in ospedale dallo scorso 17 marzo, nel reparto di terapia intensiva.

 

Oggi le sue condizioni si sono aggravate. Dal 10 marzo scorso, dopo essere stata accertata la positività al Covid-19, l’uomo era in isolamento nella sua abitazione, fino a quando il peggiorarsi delle sue condizioni non ha reso necessario il trasferimento in ospedale. L’uomo era stato a Torino, dove vive una delle sue due figlie (l’altra è a Firenze). A Napoli viveva con la moglie, che è in isolamento domiciliare.

”Siamo vicini alla famiglia di Ettore Spigno, il lavoratore di Anm deceduto poco fa a seguito del contagio da Covid-19. L’amministrazione comunale e l’azienda di trasporto pubblico esprimono il più profondo cordoglio per la sua scomparsa e non mancheranno di sostenere la sua famiglia”, afferma il sindaco Luigi de Magistris.

Sta, invece, bene, l’altro dipendente dell’Anm che era venuto in contatto con un caso di coronavirus. Per l’uomo è terminato il periodo di isolamento, e non ha mostrato alcun sintomo, ma tornerà a lavoro solo tra una decina di giorni, così come disposto dall’Azienda.