Attualità

Coronavirus, De Luca: picco alla fine della prima settimana di aprile con 3000 casi. Dobbiamo fare i conti con i ‘portaseccia’. Il video

vincenzo de luca mascherine

Napoli. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in diretta Facebook e televisiva ha fatto il punto della situazione Coronavirus.

 

Il governatore ha fatto riferimento alla lettera che alcuni giorni fa ha inviato al governo, chiedendo le forniture. Ieri sono arrivate 71mila mascherine, 2100 tute, 2 ventilatori (che si aggiungono ai 5 della settimana scorsa). «Dieci giorni fa – ha affermato De Luca – mi hanno promesso 225 ventilatori e 621 caschi. Per reggere abbiamo bisogno di forniture ogni tre giorni».

Parlando degli avversari politici, il governatore ha affermato: «Ai miei collaboratori ho detto dobbiamo fare i conti con il virus e con i ‘portaseccia’, gente che sta male se le cose vanno bene».

I dati in Campania: 1454 positivi (135 ieri), 101 in terapia intensiva, 448 ricoverati. A far alzare il numero di contagi il responso della casa di cura di Sant’Anastasia dove sono 52 gli anziani risultati positivi. Il governatore ha riferito che per domenica prossima, secondo i calcoli, si arriverà a 1721 positivi. «Il picco – ha dichiarato il governatore – lo attendiamo alla fine della prima settimana di aprile, quando ci attendiamo 3000 contagiati. Dobbiamo farci trovare pronti da qui a 10 giorni, quando attendiamo lo tzunami».

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/932059153893148/