Attualità

Coronavirus. Primo morto a Caivano, salgono a 12 i positivi a Casoria: nuovi casi a Frattaminore e Cardito

coronavirus (2)

Continuano ad aumentare i positivi al Coronavirus in Campania e provincia di Napoli. E’ di pochi minuti fa la notizia del secondo caso a Frattaminore. Ad annunciarlo il sindaco Bencivenga.

Frattaminore. «Questa mattina – ha affermato Bencivenga – mi è stato comunicato il secondo caso di positività al Covid-19 a Frattaminore. Ho ancora una volta immediatamente contattato l’Asl di riferimento per chiedere l’immediata fase di prevenzione da parte del dipartimento preposto, al fine di ripercorrere tutti i contatti. Ho avuto modo di parlarci e provo a darvi tutte le informazioni che la legge mi consente e che possano rassicurarvi. Il soggetto è in isolamento dal 12 marzo, il tampone è stato effettuato il 22 marzo, pur essendo asintomatico.Il tampone è stato fatto perché i sintomi erano presenti nel suo nucleo familiare che è però tutto risultato negativo al tampone e stanno tutti bene. Il caso non necessita di essere al momento ospedalizzato. Continuo però ovviamente la mia opera di sensibilizzazione ricordandovi di restare a casa. Stiamo isolando il virus e contenendo i contagi grazie ad un atteggiamento responsabile, dobbiamo continuare così. Noi faremo la nostra parte con i controlli e a breve vi comunicherò anche come vogliamo stare vicini alle famiglie più in difficoltà. Sono certo che insieme ce la faremo».

Casoria. Altri tre tamponi sono risultati positivi al coronavirus a Casoria. Al momento il bilancio dei contagiati sale a dodici. Il sindaco Raffaele Bene ha affermato: «Mi sono stati appena comunicati dall’Asl NA2NORD altri tre nuovi casi di contagio Covid-19. Con questi siamo a 12 casi accertati nel Comune di Casoria. Sono tre persone che stanno bene e si trovano a casa in isolamento da già tempo».

Cardito. Il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo ha annunciato il secondo caso di Coronavirus a Cardito con un post sui social: «Purtroppo oggi devo iniziare la giornata con una brutta notizia, mi è appena stato comunicato dall’ASL Napoli 2 Nord un nuovo caso di Coronavirus nel nostro territorio. Attualmente la nostra concittadina si trova in condizioni non preoccupanti e l’ASL sta attivando tutte le misure utili alla tutela della persona, dei suoi familiari e di chi potrebbe aver avuto contatti con la stessa. Da parte mia, dell’amministrazione e di tutti i Carditesi va il nostro augurio di pronta guarigione. Rinnovo, ora più che mai, l’invito a non uscire di casa, ad essere responsabili e a seguire con la dovuta osservanza tutte le disposizioni. Inoltre vi chiedo di non generare allarmismo.

Caivano. Oggi c’è stata la prima vittima risultata positiva al Coronavirus a Caivano. È scomparso un 74enne che da giorni lottava al Cotugno di Napoli. La situazione fisica dell’uomo, che seppur intubato riusciva a respirare con l’ausilio delle macchine, è precipitata e purtroppo non ce stato nulla da fare.