Attualità

Coronavirus, boom di positivi in città. Il sindaco: pronto a chiudere attività commerciali e a vietare gli spostamenti in città

grillo angelo afragola

Afragola. “Devo purtroppo informarvi che il dipartimento di prevenzione Asl 2 Napoli Nord mi ha comunicato che altri nove cittadini afragolesi sono risultati positivi al tampone ‘Sars Cov2’, portando il numero dei contagiati a 29”. Lo annuncia, in un comunicato alla cittadinanza, il sindaco di Afragola, Claudio Grillo.

 

“I 9 pazienti – informa il primo cittadino – sono stati sottoposti ad isolamento e sorveglianza sanitaria e quasi tutti fanno parte di nuclei familiari già monitorati, in quanto alcuni dei componenti delle famiglie interessate erano risultati positivi al tampone ‘Sars Cov2′. A fronte di queste notizie, pur dando atto della massima collaborazione che ogni afragolese sta mettendo in campo, devo invitarvi in maniera ancora piu’ stringente ad essere meticolosamente attenti a tutte, dico tutte, le prescrizioni che in questi giorni e in queste ore vi vengono date”. “Da parte mia ho già dato disposizione di intensificare e rendere piu’ stringenti i controlli – fa sapere Grillo – nelle prossime ore farò il punto della situazione e non escludo, in presenza di comportamenti ancora superficiali che minano la salute propria e quella della nostra comunità, di procedere all’adozione di provvedimenti che impongono ulteriori divieti di spostamento all’interno della città e la chiusura di ulteriori attività commerciali”.

Più informazioni