Attualità

Coronavirus, stop anche agli allenamenti degli atleti. Conte: mai autorizzato la passeggiato con i figli. Appena possibile inizio a fase 2 di convivenza con il virus   

lungomare-di-napoli-villaggio-della-movida

Il presidente del Consigli Giuseppe Conte ha appena annunciato la proroga delle restrizioni su tutto il territorio nazionale fino al prossimo 13 aprile.

 

«Se i dati si consolidano allentiamo misure – ha affermato. Non posso garantire che accadrà dal 14 aprile. Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase 2 di allentamento graduale, durante la quale ci sarà una convivenza con il virus, per poi passare alla fase 3 di uscita dall’emergenza, della ricostruzione, del rilancio».

Per quanto riguarda la polemica di questi giorni sulle passeggiate con i figli minori, Conte ha riferito: «Non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio coi bambini. Abbiamo solo detto che quando un genitore va a fare la spesa si può consentire anche l’accompagno di un bambino. Ma non deve essere l’occasione di andare a spasso e avere un allentamento delle misure restrittive». Nel nuovo decreto viene vietata anche l’allenamento degli atleti, per evitare che qualche società potesse pretendere la ripresa della preparazione.

Più informazioni