Attualità

Persone radunate per ricevere pacchi alimentari: è quasi un assembramento. FOTO

fratta

Frattamaggiore.  Sul gruppo Facebook “Sei di Frattamaggiore se”, è stata pubblicata una foto con sui si evidenzia tante persone che aspettano la consegna dei pacchi alimentari.

Dalla foto infatti, si può notare come come ci sia quasi un assembramento e che non ci sia in alcuni casi il metro di distanza interpersonale, fondamentale per la prevenzione del contagio Covid-19.

Come evidenziano molti cittadini sui social,  il tutto non è certo da incolpare alle persone che in questo momento stanno soffrendo dal punto di vista economico l’emergenza Coronavirus.

Si poteva sicuramente organizzare diversamente la distribuzione, ed evitare il raduno di cosi tanti cittadini in pochi metri .

“A Cardito i pacchi li stanno consegnando a casa, la colpa non è di queste persone che escono per dare un pasto ai figli, ma dell’organizzazione sbagliata”.

E’ questo uno dei messaggi  di  piena solidarietà a chi in questo momento vive uno stato di difficoltà ed è costretto purtroppo ad uscire di casa.

Di sicuro, ci dovrà essere una nuova organizzazione  per evitare che nei prossimi giorni si possano ripetere scene di questo tipo. Bisogna prevenire qualsiasi opportunità di contagio.

FOTO : Gruppo Facebook:”Sei di Frattamaggiore se ”