Attualità

Numero verde per le soffiate sugli assembramenti nel Comune con 34 casi

acerra afragola ESERCITO2

Afragola. Il Comune di Afragola (Napoli) ha attivato da oggi un numero telefonico per la segnalazione di assembramenti di persone, in violazione della normativa anti-epidemia. Telefonando al numero della Polizia locale 081/8522829 e alla risposta premendo il tasto 1, e’ possibile segnalare eventuali assembramenti sul territorio del Comune del Napoletano. L’ iniziativa e’ stata assunta dal Comando della Polizia locale, di concerto con il Sindaco Claudio Grillo, “per coinvolgere – afferma l’ amministrazione comunale – maggiormente i cittadini nell’ azione di contenimento dell’ emergenza sanitaria”.

 

De Luca chiede un rafforzamento dell’esercito

Il Presidente della regione, Vincenzo De Luca, nella giornata di ieri ha fatto domanda al Prefetto di Napoli di un massiccio servizio di controllo da parte delle Forze di Polizie e Forze Armate in alcune realtà dove si registrano picchi di contagio.

A Torre del Greco si è registrato un picco di 40 casi e una presenza irresponsabile e diffusa di persone nelle strade cittadine. Così come a Casoria, Afragola e in alcune strade centrali del capoluogo. “E’ necessario richiamare ogni cittadino a comportamenti responsabili. Ma è necessario – ha dichiarato De Luca – evidentemente un controllo più capillare e anche una attività repressiva.

A tale scopo il Presidente De Luca ha formalizzato la richiesta di rafforzamento della presenza di Forze Armate in Campania, a supporto dell’attività di controllo già in essere. E’ stato chiesto pertanto l’invio urgente di altre 300 unità di appartenenti alle Forze Armate.”

 

Più informazioni