Cronaca

Finanza al cimitero mentre stavano seppellendo defunto. Raffica di multe, verbale anche al prete

finanza 1

AGGIORNAMENTO ORE 21 E 25. Oltre al prete è stato multato anche qualche inserviente del sito. La famiglia del defunto ci ha tenuto ad inviarci una comunicazione da parte dei 2 figli che per altro sono agenti della Guardia di Finanza:  “I partecipanti alla benedizione della salma erano circa una decina, tutti stretti familiari, ammessi a partecipare dal parroco e dal custode del cimitero secondo quanto disposto dal Comune. Invero la benedizione si è svolta nell’assoluto rispetto delle distanze di sicurezza e tutti i presenti erano dotati di mascherine e guanti”.

Anche una decina sono troppi (nella cappella c’erano 12 /13 persone) e non è possibile una cosa del genere. Se i colleghi  li hanno multati, significa che erano nel torto.

 

AGGIORNAMENTO 19 e 58. Tra i multati anche il parroco di San Nicola Magno la chiesa più importante di Santa Maria a Vico, don Carmine Pirozzi che ha postato la contravvenzione sul suo profilo facebook. Dovrà sborsare, come gli altri 280 euro. Le sue parole:

Carissimi volevo parteciparvi quanto è accaduto oggi nelle Cappella del Cimitero di S. Maria a Vico mentre benedicevo una salma alla presenza di 10 persone sedute a distanza di un metro e con mascherina e guanti…

AGGIORNAMENTO ore 18 e 07. Tutte multate le persone presenti all’interno del cimitero di Santa Maria a Vico per l’addio a questo defunto,  padre di 2 sottufficiali delle forze dell’ordine, famiglia molto conosciuta e stimata. Il servizio è stato eseguito dagli uomini della Guardia di Finanza di Marcianise guidati dal capitano Colarusso. Ad occhio e croce, secondo quanto abbiamo appreso c’erano almeno una trentina di persone, nella Cappella meno.

Chiaramente c’è il rischio che possano essere messe in quarantena, infatti i finanzieri di Marcianise comunicheranno all’Asl, tutti i nomi.

 

AGGIORNAMENTO. Ci sono diverse persone sul posto, probabilmente troppe visto il periodo. Infatti i finanzieri stanno generalizzando tutti. Una persona che è passata da quelle parti ci ha confermato che c’erano davvero molte persone…

Santa Maria a Vico. Intervento in corso da parte della Guardia di Finanza di Marcianise presso il cimitero di Santa Maria a Vico. Le fiamme gialle stanno appurando se effettivamente fosse in corso un funerale, dalle foto in nostro possesso si vede anche la sagoma di un parroco.

L’intervento è proprio di questi minuti ci sono almeno tre pattuglie della Guardia di Finanza e ci sono anche i vigili urbani.

 

SEGUE AGGIORNAMENTO