Attualità

Coronavirus, Tosca D’Aquino a La vita in diretta: “A Napoli scene bellissime”

tosca-daquino

NAPOLI (Emanuele Fiocca). E’ intervenuta in collegamento dalla sua casa di Roma nell’ultimo segmento della prima parte della puntata de La vita in diretta di oggi, lunedì 6 aprile 2020, l’attrice napoletana Tosca D’Aquino. Intervistata a distanza da Lorella Cuccarini, Tosca a La vita in diretta ha parlato, ovviamente, del periodo difficile dovuto all’isolamento domiciliare per via dell’emergenza Coronavirus. A questo proposito ha raccontato un episodio avvenuto a Napoli, del quale è venuta a conoscenza tramite i social.

“Qualcuno, usando una corda, ha calato per strada, da un balcone, un cesto con dentro prodotti alimentari e un cartello con su scritto ‘Chi può metta, chi non può prenda’. Una scena bellissima” ha dichiarato. Dunque nella città partenopea qualcuno ha usato il motto di San Giuseppe Moscati per aiutare i più bisognosi.

La chiacchierata di Tosca D’Aquino con Lorella Cuccarini si è poi spostata proprio sul cibo, a proposito del quale, rimanendo sempre in tema Napoli, l’attrice ha affermato: “Se c’è un prodotto della mia terra che vorrei riscoprire in questo periodo? Beh, la mozzarella campana ovviamente”.

Parlando, invece, di televisione, Tosca D’Aquino a La vita in diretta ha parlato dello stop alle riprese della terza stagione della fiction ‘I bastardi di Pizzofalcone’, ambientata proprio nella sua Napoli, spiegando: “Stavamo girando le nuove puntate, ma abbiamo dovuto interrompere le riprese. Contemporaneamente io ero in teatro con lo spettacolo ‘Belle ripiene’. All’improvviso ci hanno detto che sarebbe stata la nostra ultima serata. E’ sembrata una scena da film”.

“Il consiglio che voglio dare a tutti gli italiani, in questo periodo, è di imporsi degli orari: se andiamo a letto a notte fonda e al mattino ci alziamo tardissimo, è tutto un macello” ha assserito successivamente, aggiungendo: “Io, avendo un figlio quattordicenne che di mattina deve seguire le lezioni online, mi sveglio sempre molto presto”. “Speriamo di poter tornare presto a vederci di persona e abbracciarci tutti” ha augurato infine ai telespettatori de La vita in diretta, salutando e ringraziando Lorella Cuccarini per il collegamento.