L’emergenza economica può favorire la malavita: c’è bisogno di più controlli

ponticelli

Napoli.  L’emergenza Coronavirus non ferma gli affari illeciti delle malavita. Ieri sera all’ospedale del Mare di Ponticelli, sono arrivati 57 camion da Padova per l’allestimento del nuovo ospedale da campo per curare al meglio chi risulta essere affetto al Covid-19.  Il video diventato virale sui social, ritrae una Ponticelli felice e orgogliosa per ciò che da li a poco verrà allestito.

Poche ore dopo purtroppo, come scrive sul suo profilo Facebook la giornalista di Napolitan.it, sempre a Ponticelli, allo scoccare della mezzanotte ci sono stati 4 minuti di fuochi d’artificio.

I fuochi d’artificio, solitamente è il segnale dell’arrivo di carichi di droga.

In questi giorni di grandi difficoltà economiche di molti cittadini, lo Stato è  chiamato a fare la sua parte, sia per il rafforzamento dei controlli sul territorio e sia per il sostentamento alle famiglie più bisognose.

Nessuno deve essere tentato dalla disperazione di affidarsi a personaggi della malavita per fronteggiare un momento di crisi economica. Se cosi fosse, sarebbe l’ennesima sconfitta di una terra già perennemente martoriata.

 

 

Più informazioni