Attualità

Vivi e lascia vivere, fiction girata a Napoli. Elena Sofia Ricci: “Amore pericoloso”

elena-sofia-ricci

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Debutterà il 23 aprile in prima serata su Rai1 la nuova fiction ‘Vivi e lascia vivere’, con protagonista Elena Sofia Ricci, che interpreta Laura. La serie tv, ambientata a Napoli, è composta da 6 puntate, che la prima rete trasmetterà ogni giovedì sera. E in vista dell’esordio, proprio Elena Sofia Ricci ha parlato di Vivi e lascia vivere in una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV.

“Laura, il personaggio che interpreto, è una donna sposata e madre di tre figli, che lavora come cuoca in una mensa” ha dichiarato. “Da un momento all’altro, però, la sua vita inizia a sgretolarsi: il marito perde il lavoro. Dunque lei si ritrova, a 50 anni, a dover ricominciare da zero” ha aggiunto subito dopo, rivelando anche: “Laura ricomincia a lavorare e incontra un suo vecchio fidanzato, Toni. Un amore pericoloso il loro, perchè risale ad un passato in cui per Laura ci sono stati anche momenti molto difficili”. Al fianco di Elena Sofia Ricci nella nuova fiction girata nel capoluogo campano c’è Massimo Ghini, che interpreta proprio il ruolo di Toni. Su di lui l’attrice ha dichiarato: “Sono contentissima di averlo ritrovato sul set, avendo già lavorato con lui in passato”.

Dopo Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci tornerà su un altro set a lei molto caro, quello di Che Dio ci aiuti: le riprese della sesta stagione della fortunata serie tv nella quale interpreta Suor Angela, sarebbero dovute partire proprio in questo periodo, ma l’emergenza coronavirus ha bloccato i lavori. La messa in onda di Che Dio ci aiuti 6 è prevista per il 2021. Tornando al personaggio di Laura di Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci alla fine dell’intervista in questione ha precisato: “In questo periodo penso a tutte le persone che, come Laura, si trovano in difficoltà economiche per via del momento difficile che stiamo vivendo”.