Cronaca

Coronavirus, altri positivi nel focolaio dell’ospedale: i casi salgono a 31

ospedale pozzuoli

Pozzuoli. Altri tre dipendenti dell’ospedale civile di Pozzuoli sono risultati positivi al Covid 19, tra i 185 tamponi lavorati oggi. Il totale dei contagiati, nel focolaio epidemiologico scoppiato al Santa Maria delle Grazie di località La Schiana nel periodo pasquale, sale così a 31 persone.

 

Oggi sono stati prelevati altri tamponi, un centinaio, il dato non è stato ufficializzato, che porterebbe ad oltre 500 gli
esami eseguiti fin qui tra i dipendenti, i pazienti ed i loro familiari a rischio contagio per contatti diretti o indiretti. Nella giornata di domani i responsabili del nosocomio flegreo puntano a completare tutti gli esami dei tamponi eseguiti per avere un quadro completo della criticità che ha portato alla chiusura di reparti, al trasferimento dei pazienti di oncologia e al funzionamento del Pronto Soccorso solo con trasporto privato dei pazienti. Rimane, infatti, sospeso il trasferimento a Pozzuoli di pazienti con i mezzi del 118. Intanto, procede la sanificazione della struttura. L’evolversi della situazione al Santa Maria delle Grazie viene seguita con la massima attenzione dai sindaci dei quattro comuni flegrei che oggi nel corso di un vertice hanno voluto aggiornarsi sulle procedure e sui tempi della sanificazione.

Più informazioni