Attualità

Mia Martini, stasera il film su Rai1. La sorella: “Sognava un disco su Napoli”

sorella-mia-martini

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Andrà in onda oggi, martedì 12 maggio 2020, in prima serata su Rai1 la il film ‘io sono Mia’, con protagonista Serena Rossi, che interpreta Mia Martini. Si tratta, ovviamente, di una replica, dato che la pellicola è stata trasmessa in prima visione, con grande successo, sempre su Rai1, poco più di un anno fa. E oggi, nel giorno del 25° anniversario della morte di Mia Martini, la sorella Olivia Bertè è intervenuta a La vita in diretta, intervistata tramite collegamento da Lorella Cuccarini, dove ha svelato quello che era uno dei sogni nel cassetto della cantante calabrese, sogno che però non ha fatto in tempo a realizzare.

“Mimì aveva in progetto di rivisitare antiche canzoni napoletane per fare un disco” ha rivelato Olivia Bertè ai microfoni de La vita in diretta nella seconda parte della puntata di oggi. “Mia sorella era meravigliosa. A volte mi faceva anche delle scenate di gelosia” ha aggiunto subito dopo, ricordando poi, assieme a Lorella Cuccarini, proprio l’appuntamento con il film ‘io sono Mia’ in onda, come suddetto, questa sera su Rai1 a partire dalle 21.25 circa.

E la musica napoletana faceva parte anche di un altro sogno professionale che Mia Martini non è riuscita a realizzare, essendo scomparsa all’età di soli 47 anni il 12 maggio del 1995. Sempre a La vita in diretta la sorella Olivia ha infatti confessato a Lorella Cuccarini: “Aveva in mente di realizzare anche un album tributo dedicato a Pino Daniele”.

Ma non solo musica: Olivia Bertè oggi a La vita in diretta ha rivelato inoltre un ritratto inedito della sorella Domenica, in arte Mia Martini. “Era bravissima a fare l’uncinetto e tanti dei vestiti che ha indossato negli anni 70 li ha realizzati lei stessa” ha infatti raccontato a Lorella Cuccarini.