Attualità

Da Lush nuove esperienze per acquistare ai tempi del Coronavirus

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Campania. Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, riapre i 31 negozi italiani, un numero che si aggiunge alle recenti riaperture effettuate in Europa e a livello globale, per un totale
attuale di 258 negozi nel mondo aperti (su 953).

Il marchio è presente anche a Marcianise nella galleria al piano terra del Centro Commerciale Campannia

In Germania i negozi Lush hanno aperto gradualmente dal 20 aprile per arrivare, sei settimane dopo la chiusura, ad una totale riapertura di tutti i 41 punti
vendita. Anche in Austria il brand ha optato per una riapertura graduale a partire dal 15 aprile, con la precedenza ai negozi in centro città, seguiti il 2 maggio dai punti vendita nei centri commerciali.

 

Riaperture anche negli Emirati Arabi, in Russia, Sudafrica, Olanda e Grecia.

In Spagna e Portogallo i punti vendita hanno riaperto l’11 maggio, una settimana prima rispetto all’apertura italiana. A seguito di alcune pause negli scorsi mesi al fine di garantire una corretta
riorganizzazione, sono oggi aperti 37 siti e-commerce Lush (tutti con l’eccezione di Panama). | “

Sono purtroppo molte le aziende che stanno avendo difficoltà nonostante il
considerevole aiuto dei governi, delle autorità locali e dei proprietari dei negozi. Sono grato di poter essere qui a riaprire ancora i nostri negozi e mi sento incredibilmente
fortunato di aver potuto ricevere questi aiuti.”

Mark Constantine OBE, Lush Co-founder & Managing Director | “Siamo immensamente felici di poter accogliere nuovamente i clienti nei nostri negozi. Siamo conosciuti in tutto il mondo per il nostro servizio al cliente unico e distintivo, e stiamo mettendo a punto nuove modalità per andare incontro alle esigenze della clientela in questo periodo inusuale di distanziamento sociale.”

 

Dose monouso di scaglie di sapone per lavarsi le mani

 

Un’esperienza di shopping rinnovata per andare incontro alle nuove esigenze del cliente e per rispettare le norme di sicurezza previste da ogni paese. Il rispetto delle disposizioni dei governi
è una priorità a livello globale che porta Lush a rivedere l’esperienza di vendita: non saranno più effettuate nei negozi dimostrazioni di prodotti, saranno rimossi tutti i tester, verranno rispettate
le normative di distanziamento di almeno un metro e sarà chiaramente garantita la sanificazione dei locali e l’utilizzo della mascherina. Tutti i negozi Lush al mondo offriranno poi ai clienti, e a
chiunque ne avesse bisogno, la possibilità di lavare le mani con scaglie di sapone monouso disponibili in negozio.

 

Il brand avvia una graduale fase di riapertura dei negozi in Europa e a livello globale, esplorando una nuova customer experience e offrendo servizi
come consultazioni virtuali e Pick Up 02 Lush Pick Up.

 

La nuova frontiera del Commercio in tempo di Coronavirus

 

I negozi Lush italiani accolgono il cliente con una novità che unisce rapporto umano e tecnologia: sarà infatti possibile dialogare con gli staff dei negozi attraverso i canali social per richiedere i prodotti desiderati prima di arrivare in negozio. È il Lush Pick Up: un servizio che consente di pre-ordinare i prodotti attraverso un messaggio Direct sulla pagina Instagram del negozio
di fiducia e di finalizzare l’acquisto e il pagamento, con possibilità di modifica e aggiunta, una volta in negozio.

 

Prevista in ogni punto vendita anche una fascia oraria preferenziale per il ritiro degli ordini così da tutelare il tempo a disposizione di ogni cliente e permettergli di non rinunciare ai prodotti preferiti. Lush Pick Up nasce anche per rafforzare il rapporto umano nonostante la barriera di uno schermo: si potrà, infatti, dialogare con lo staff del negozio, chiedere consigli, suggerimenti e trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Un servizio sperimentato dal brand anche in altri paesi, che hanno offerto un vero e proprio Order & Collect con ordini telefonici, via mail e tramite canali social, fino ad arrivare al servizio
“kiosk” in alcuni punti vendita Lush in Germania per servire il cliente sulla porta del negozio ed evitare l’ingresso nel punto vendita.

Consultazioni online

 

Presto in arrivo in tutti i negozi italiani anche un servizio di consultazioni online per offrire al cliente una customer experience all’avanguardia: un servizio altamente
professionale e al contempo personalizzato. Un ritorno alla bottega del passato per rispondere in maniera tailor-made ed empatica ai bisogni dei clienti, sviluppando nuove modalità di interazione. Il cliente avrà la possibilità di prenotare un appuntamento virtuale con il negozio di riferimento ed essere guidato in una vera e propria consultazione oneto-one: potrà spiegare necessità e bisogni e ricevere i consigli dello staff Lush. Se lo vorrà potrà passare in negozio per finalizzare l’acquisto.

 

Lush Labs

 

L’applicazione per iOs e Android Lush Labs si rivela poi uno strumento utilissimo a disposizione dei clienti per raccogliere informazioni sui prodotti senza necessità di dimostrazioni: scaricando
l’applicazione si potrà accedere alla feature Lush Lens che consente, inquadrando il prodotto desiderato in negozio, di accedere a una scheda contenente informazioni e video dimostrativi
(per esempio gli effetti di una bomba da bagno che si scioglie nell’acqua).