Attualità

Vivi e lascia vivere, l’attore napoletano Lorenzo Lancellotti: “Atmosfera bellissima”

lorenzo-lancellotti

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Penultima puntata di Vivi e lascia vivere oggi, giovedì 21 maggio 2020, in prima serata su Rai1. La fiction ambientata a Napoli, con protagonisti Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, terminerà infatti la settimana prossima. E in attesa delle ultime due puntate, Lorenzo Lancellotti, il giovane attore napoletano che ha interpretato Toni da ragazzo (ossia il personaggio che da adulto è impersonato, invece, da Massimo Ghini), si è raccontato con un’intervista rilasciata a LaNostraTv.

“Ho girato tutte le mie scene in pochi giorni e mi è dispiaciuto che non siano stati di più, perchè sul set c’era un’atmosfera distesa e positiva” ha dichiarato Lorenzo Lancellotti, che su Elena Sofia Ricci (che in una recente intervista ha svelato spoiler e anticipazioni su Vivi e lascia vivere) ha poi aggiunto: “E’ una persona davvero squisita, sempre pronta a spendere un po’ del proprio tempo nel donare consigli a chi, come me, sta cercando la propria strada nel complesso mondo della recitazione”.

L’attore ha definito “divertentissima” la sua esperienza sul set di Vivi e lascia vivere, dichiarando sul regista: “Pappi è competente e con le idee chiare. E’ una persona a cui piace regalare sorrisi in ogni momento, soprattutto quando colleghi e troupe, al termine di una giornata di riprese, sono stanchi”.
Tra una domanda e l’altra, Lorenzo Lancellotti nell’intervista ha parlato anche della collega Emma Quartullo, figlia di Elena Sofia Ricci, che nella fiction ha interpretato Laura da ragazza (ossia il personaggio che, da adulto, è impersonato dalla mamma). “E’ un vero talento, uno di quelli merita un’occasione. Come ha detto Pappi, lei ha centrato subito il mood di Laura. È stato facile recitare con lei, perchè lavorare con chi è bravo è sempre facile”.