Politica

De Luca: continuiamo con il Modello Campania. Vogliamo i 240 milioni rapinati dal ministero. Il video

di  Redazione Cronaca  -  22 Maggio 2020

Regionale. Tradizionale appuntamento del venerdì pomeriggio con il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla situazione epidemiologica legata al Coronavirus.

 

«Continueremo a muoverci secondo il Modello Campania, che si basa su tre punti fondamentali: aprire tutto ma per sempre, tutelare la salute dei cittadini e aiutare le fasce deboli. Con questi chiari di luna – ha affermato De Luca – noi continueremo a sostenere governo, ma pretendiamo delle risposte. Innanzitutto chiediamo che anche le zone rosse della Campania vengano ristorate, così come accaduto a quelle del nord. Inoltre, come previsto da una sentenza della Corte dei Conti, chiediamo i 240 milioni di euro che ci sono stati rapinati dal Ministero dell’Economia. Inoltre, chiediamo un intervento del governo per quanto riguarda la Cassa integrazione in deroga: mancano all’appello circa 40-50 milioni».

 

Coronavirus: il punto della situazione

🔴 #CORONAVIRUS: facciamo il punto della situazione sui contagi, sulla Fase 2 e le misure che stiamo attuando per la ripartenza.Parola d’ordine: “Campania Sicura”.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 22 maggio 2020