Cronaca

Coronavirus, dopo il doppio zero di ieri tornano positivi e morti in città: quasi 600 i guariti

di  Redazione Cronaca  -  23 Maggio 2020

Napoli. Dopo il doppio zero segnato nella giornata di ieri sia per quanto riguarda i nuovi contagiati e i morti, torna l’apprensione per la diffusione del Coronavirus nella città di Napoli.

 

I nuovi positivi, infatti, sono due. Il totale nell’infografica allegata all’articolo non presenta incrementi poiché sono stati esclusi altrettanti pazienti non residenti nella città di Napoli, inseriti dall’Asl nei precedenti bollettini.
Nell’aggiornamento odierno, inoltre, si rileva anche un decesso, avvenuto però nei giorni scorsi e non nelle ultime 24 ore. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. I positivi a Napoli fino ad oggi sono 978. In ospedale ci sono 48 positivi, di cui 4 in terapia intensiva, in isolamento domiciliare ci sono 211 contagiati. Il numero dei deceduti sale a 124. I guariti dall’inizio della pandemia sono 595. Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata. Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti; al momento a Napoli gli asintomatici sono 163.