Attualità

L’amica geniale, Ludovica Nasti torna su Rai1: “Sono emozionata e felice”

foto-attrice_nasti

POZZUOLI (Emanuele Fiocca). E’ apparsa di nuovo su Rai1 Ludovica Nasti, 13 anni, attrice che nella prima stagione della fiction L’amica geniale, diretta a Saverio Costanzo e ambientata a Napoli, ha interpreatato una delle due protagoniste, ossia Lila Cerullo da bambina, ruolo poi passato, dopo il salto temporale, a Gaia Girace. Intervistata tramite collegamento dalla giornalista Monica Setta, la giovanissima attrice di Pozzuoli nella puntata di Unomattina in famiglia di oggi, sabato 23 maggio 2020, ha parlato, tra le altre cose, del libro che ha appena pubblicato, dedicato proprio alla sua esperienza sul set de L’amica geniale: non a caso il titolo è ‘Diario geniale’.

“Sei stata selezionata tra novemila ragazzine per interpretare il ruolo di Lila ne L’amica geniale. Hai realizzato, quindi, il tuo grande sogno” ha premesso Monica Setta a Unomattina in famiglia, presentando Ludovica Nasti. La conduttrice ha poi aggiunto: “Della tua bellissima avventura ne parli nel tuo libro ‘Diario geniale’. Quali sono stati i momenti salienti di questa emozionante esperienza di attrice?”. Ludovica a tale domanda ha risposto: “Tutti i momenti trascorsi sul set sono stati molto emozionanti, nessuno di meno, nessuno di più. Il mio cuore andava sempre a mille”.

Successivamente, per rispondere ad un’altra domanda di Monica Setta, che le ha chiesto qual è il suo attuale stato d’animo e come si sente in questa fase 2 dell’emergenza Coronavirus, Ludovica Nasti a Unomattina in famiglia ha dichiarato: “Sicuramente mi sento felicissima, perchè adesso posto vedere altre persone. E sono molto emozionata per questo libro”. L’intervista si è poi conclusa a causa di problemi di audio e connessione (trattandosi di un collegamento fatto tramite skype). E Monica Setta, salutando Ludovica, le ha detto: “Sei felice, emozionata, ma anche sorridente”.