Attualità

Boccia si arrende al Nord: “Dal 3 libertà di movimento fra tutte le Regioni. Niente patente sanitaria”

boccia civico

 

 

NAZIONALE. “Nei prossimi giorni con l’ultimo click che riportera’ il Paese a muoversi ci dovra’ essere anche quello del buonsenso. Se tutte le regioni ripartono ripartono senza distinzioni sul profilo dei cittadini di ogni regione, la distinzione tra cittadini di una citta’ rispetto all’altra non e’ prevista, se siamo sani ci muoviamo. Diverso e’ prevedere una fase di quarantena, ma non siamo in quella condizione. E anche in quel caso ci vuole un accordo tra le parti”. Cosi’ ha parlato il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

 

 

Boccia, in audizione alla Commissione parlamentare sul Federalismo fiscale, ha sottolineato che comunque in ogni decisione peseranno le indicazioni degli esperti.

 

Boccia ribadisce che “la distinzione fra cittadini che provengono da una città o da un’altra non è prevista dalla nostra Costituzione: se siamo tutti sani, ci muoviamo nel Paese come abbiamo sempre fatto. Diversa è la valutazione che porti a prevedere una fase di quarantena: ma non siamo in quella situazione e in ogni caso occorre un accordo fra le parti, fra tutte le Regioni”.Boccia si arrende al Nord: “Dal 3 libertà di movimento fra tutte le Regioni. Niente patente sanitaria”