Attualità

Simone Borrelli torna al cinema. L’attore napoletano è nel cast di Nevia

simone-borrelli

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Debutterà al cinema nelle prossime settimane Nevia, il nuovo film nel quale recita Simone Borrelli, attore napoletano divenuto popolare tra il grande pubblico nel 2016, perchè nel cast della seconda stagione di Gomorra. E ora, dopo la sua recente partecipazione alla serie tv Diavoli, in onda su Sky Atlantic, Simone Borrelli, come suddetto, si prepara a tornare nelle sale con una pellicola nuova di zecca.

“Nevia è stato molto duro da girare, ma grazie a questo film siamo andati al Festival del Cinema di Venezia, dove abbiamo vinto un sacco di premi” ha dichiarato Simone Borrelli ai microfoni de LaNostraTv. “In Nevia interpreto Salvatore, un personaggio che mi somiglia molto per certi aspetti. Lo trovo parecchio simile a me” ha dichiarato inoltre.

Il giovane attore napoletano in passato ha avuto successo anche con un altro film, ossia Ultras, a proposito del quale ha dichiarato, sempre nell’intervista rilasciata a LaNostraTv: “E’ stata un’esperienza di vita, il mio primo ruolo da protagonista nella mia terra natia. Tornare a Napoli e lavorare nello stadio con uno dei miei registi preferiti, è stata una grande emozione”.

Infine, tra una domanda e l’altra, Simone Borrelli nell’intervista in questione ha ricordato anche il suo esordio in televisione avvenuto, come accennato sopra, con Gomorra 2. “Recitare in Gomorra è stato un onore per me, anche se con un piccolo ruolo […] in futuro, però, sono tornato come coach di napoletano, lavorando per la quarta stagione”.