Attualità

Laghi Nabi: dormi e rilassati alla ricerca di nuove esperienze a 2 passi da Napoli

laghi 1

Castel Volturno. Il Litorale Domizio e Castel Volturno si riappropriano di un’altra meraviglia, in un territorio dalle potenzialità sempre importanti. Dopo tre anni di lavoro e rigenerazione ambientale, infatti, oggi hanno aperto al pubblico i laghi Nabi, in via Occidentale.

Si tratta di specchi d’acqua ricavati dalla trasformazione di ex cave di sabbia abbandonate. L’idea è nata a un un gruppo di imprenditori e professionisti che vi hanno costruito attorno delle strutture ricettive e turistiche. L’ambiente rivalutato e bonificato offre uno spettacolo naturale unico nel suo genere. Un’oasi naturale immersa tra l’acqua dei laghi e il verde della natura.

A Castel Volturno la meraviglia dei Laghi Nabi

 

“Mentre sia attende il rilancio del Litorale, c’è un gruppo di giovani che senza finanziamenti pubblici, reinvestendo gli utili, le proprie risorse e indebitandosi cercherà di dare un segnale concreto al Litorale Domizio”. Queste le parole di Gino Pellegrino, architetto e imprenditore, sindaco del comune di Parete e già ideatore e proprietario di Foof, Museo del Cane di Mondragone.

 

A coadiuvare Pellegrino c’è anche Michele Falco, anch’egli giovane professionista e attivo da decenni in ambito sociale. “Abbiamo puntato – continua Pellegrino – su un turismo eco-sostenibile e lo abbiamo fatto in un territorio come Castel Volturno , forse il più difficile e complesso d’Italia”.

La scommessa dei due imprenditori

 

I laghi Nabi sono un luogo da visitare e da sostenere. Così come sono da sostenere imprenditori come Pellegrino che scommettono su un territorio tanto difficile quanto meraviglioso. “Ci abbiamo messo anima e cuore – racconta Gino Pellegrino – è una grande scommessa ma anche una vera follia.”

Poi Pellegrino parla delle prospettive. “Se andrà male sarà una grande delusione per noi, ma se andrà bene sarà una grande speranza per il territorio. Non faremo un’inaugurazione anche per evitare affollamenti.”

Pellegrino invita a visitare i Laghi Nabi: “chiunque volesse venire a fare una passeggiata, scoprirà un luogo magnifico dove lavorano tanti giovani che stanno scommettendo su questo progetto ed hanno avviato diverse attività”. Ai Laghi Nabi, infatti, c’è una scuola di Vela, equitazione, sci nautico, senza motore a scoppio, canottaggio, benessere e ristorazione”.

 

Tutte le caratteristiche

 

Laghi Nabi Water Experience è la località turistica naturale situata sul Litorale Domitio che rivaluta e rispetta il territorio. Uno spazio dove il benessere incontra la bellezza della natura e la purezza dell’acqua.
Sui nostri laghi puoi dormire sull’acqua, rilassarti sull’acqua ed entrare in contatto con il suo prezioso potere, purificatore di corpo e mente per una nuova esperienza da vivere, semplicemente unica.
Ai Laghi Nabi Water Experience trovi:
  • Nabi Parco del Benessere dove poter vivere a pieno puri momenti di benessere.
  • Il Nabi Glamping, una delle aree Glamping più grandi del Sud Italia. Qui puoi dormire sull’acqua e svegliarti nella natura grazie alle Tende Luxury vista lago e alle Tende galleggianti. Le strutture, costruite nel rispetto dei principi della bioarchitettura, sono interamente attrezzate per darti il massimo comfort.
  • Il Nabi Resort, struttura alberghiera (4 stelle) che offre diverse soluzioni per un soggiorno green e luxury, come le Suite vista lago con Jacuzzi idromassaggio privata e i Lodge galleggianti.
  • Il rinomato Nabi Restaurant.
  • La Nabi Spa vista lago con bagno turco, stanza del sale per Haloterapia, sauna finlandese vista lago, doccia emozionale con pioggia tropicale, parete d’acqua, nebbia fredda, aromaterapia e cromoterapia, un’area massaggi, un’aerea riservata per coppia con vasca idromassaggio e sauna e 3 piscine idro Jacuzzi di cui una galleggiante.
  • Il Plana Resort, struttura alberghiera (4 stelle) con Camere Comfort e Lodge vista lago, due bar, di cui un poolbar direttamente in piscina.
  • Aree dedicate allo sport, come la pista ciclabile a luminescenza naturale, canoe, pedalò, mountain bike, equitazione e corsi di vela.
Ai Laghi Nabi Water Experience l’acqua diventa l’elemento cardine e fondamentale, per regalarti una nuova esperienza da vivere, semplicemente unica.
Laghi Nabi Water Experience è situata in una posizione strategica che dista circa 20 min. di auto dalle principali mete turistiche della Campania.