Sport

Voglia di Napoli dopo un lungo digiuno

Import 2019

EDITORIALE MARCO STILETTI- Manolas e Di Lorenzo. Il Napoli vinse il 29 febbraio 2-1 sul Torino e conquistò gli ultimi tre punti prima dell’era Covid. Tornando il campionato, torna anche finalmente l’editoriale di Marco Stiletti che vi terrà compagnia fino al 3 agosto, data della fine di questo tribolatissimo campionato. Tutti, soprattutto il presidente della Figc Gravina, sperano che questo campionato si concluda.

Dalla soluzione più semplice di finirlo senza problemi, passando per l’algoritmo fino alla soluzione play off e no play out. Il continuo della serie B e il terminare la serie C individuando la quarta che salirebbe nel torneo cadetto. L’obiettivo di questa lunga estate calcistica sarà proprio questo vedere terminare questi tornei e ricominciare con nuove regole e nuove ripartizioni tra le categorie.

Intanto cena di squadra per il Napoli. Le urla di Gattuso a scandire i ritmi degli allenamenti per caricare il gruppo: azzurri pronti per la semifinale. Quello che si vede a Castelvolturno è un Napoli pronto per la semifinale di Coppa Italia. Il tecnico dei partenopei vuole tutti sul pezzo per affrontare al meglio e con la fame necessaria la partita che vale la finale. Conquistare l’accesso alla partita decisiva rappresenterebbe un grande traguardo per gli azzurri, in una stagione che sembrava essere la più grande delusione dal ritorno in Serie A.

Nemmeno con la grande bellezza costruita da Sarri si è riusciti a riportare un trofeo nel golfo. E’ per questo che Gennaro Gattuso ce la sta mettendo tutta per fare in modo che il Napoli riparta con il piede schiacciato sull’acceleratore. Come racconta Francesco Modugno di Sky, ieri si è tenuta una cena in gran segreto lontana da occhi indiscreti. Solo giocatori, allenatore, staff e dirigenti, a compattare ulteriormente l’ambiente.

Più informazioni