Attualità

“De Luca noto juventino”. Scoppia la polemica: spuntano immagini e tweet. Foto e Video

De Luca tifoso

Regionale. Attenuata l’emergenza Covid-19, con la ripresa di Coppa Italia e campionato il calcio ha assunto nuovamente un ruolo di primissimo piano nel nostro panorama nazionale.

I festeggiamenti dei tifosi del Napoli dopo la vittoria con la Juventus, hanno lasciato sicuramente qualche polemica, ma chi si aspettava un duro attacco del governatore De Luca, stile lanciafiamme per le feste di laurea, è stato deluso.

“Sarebbe successo in qualsiasi altra città. Fa scalpore perchè come sempre vogliono attaccare i napoletani “. Insomma, De Luca oltre ad attaccare duramente Salvini ( senza mani nominarlo ), ha deluso anche le aspettative di chi si aspettava una condanna netta agli episodi del post Napoli- Juve.  De Luca inoltre ha fatto più volte i complimenti al Napoli,  definendo una goduria il gol di Mertens con l’Inter che ha portato il Napoli in finale.

Dopo la conclusione del suo intervento, c’ è stata immediata la replica dell’ex governatore Caldoro che ha “accusato” De Luca di essere un noto tifoso juventino,  pubblicando un video di circa 10 anni fa alla presentazione della Salernitana, con De Luca che allora sindaco di Salerno sembrerebbe acconsentire al coro ” chi non salta è napoletano.

De Luca negli anni si è sempre professato tifoso della Salernitana ed esattamente un anno fa fu invitato alla festa dei 100 anni della squadra granata, esprimendo tutto il suo amore per la formazione granata.

C’è però un tweet del 2015″ Meglio Ronaldo e l’Apache che il dibattuto che ammosc’ , che faceva presagire ad una simpatia per la formazione bianconera.

Inoltre, nell’intervento di ieri, De Luca si sofferma sulla condizione fisica precaria della Juventus chiedendosi come potrà affrontare la Champions League. I più maligni affermano che De Luca sembrava quasi preoccupato per le condizioni della squadra juventina. Insomma l’ipotesi che possa avere una doppia fede calcistica Juventus- Salernitana non è affatto da escludere.

Ma quando si parla di calcio, non sempre si riesce ad accontentare tutte le tifoserie. Ieri, su molti social salernitani, c’è stata delusione per il fatto che il governatore De Luca non abbia fatto gli auguri alla Salernitana per il suoi 101 anni di storia, propria lui che come detto in precedenza è stato un grande  protagonista della festa del centenario dello scorso anno.

Insomma, da Salerno non gradiscono particolarmente tutte queste simpatie che il governatore sta avendo nei confronti della squadra di De Laurentiis, mentre invece a Napoli c’è chi afferma che in fondo il cuore del governatore sia a strisce bianconere.

Il messaggio di Stefano Caldoro, ex governatore della Regione Campania:” Vincenzo De Luca (noto tifoso della Juve) non offenda Salvini, Meloni ed il centrodestra, e se proprio non riesce a parlare di programmi e cose serie, del futuro dei campani, chieda, piuttosto, lui scusa per avere insultato i napoletani in piazza.
Forza Napoli!”

Video: Pagina ufficiale Stefano Caldoro

Video