Sgarbi offende la Carfagna e viene portato via di peso dalla Camera. Il video

sgarbi via camera

Nazionale. Vittorio Sgarbi viene espulso dall’Aula di Montecitorio. “Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce”, gli ha detto la vicepresidente Mara Carfagna tra gli applausi unanimi.

 

Sgarbi non voleva abbandonare l”Emiciclo: ha dovuto essere portato via dai commessi. “Vergogna, Vergogna!”, hanno urlato diversi deputati mentre qualcuno gli diceva “pagliaccio” e Carfagna sottolineava che “ha trasformato quest’Aula in uno show”.

 

Le reazioni

“Quanto è avvenuto oggi nell’Aula di Montecitorio ad opera dell’onorevole Sgarbi è inaccettabile e auspico che venga adeguatamente sanzionato. Non si può infatti tollerare che un rappresentante del Parlamento utilizzi parole offensive nei confronti della vice presidente della Camera e di una collega deputata, aggredite in maniera tanto violenta nell’esercizio delle proprie funzioni. E’ un fatto di estrema gravità che ferisce la dignità delle persone e delle istituzioni che esse rappresentano, per di più messe in atto da un parlamentare che bene dovrebbe conoscere regole di funzionamento e di linguaggio consono a un’aula come la Camera dei deputati e ancora meglio i limiti di espressione che sempre e in ogni circostanza sarebbe opportuno non superare mai rivolgendosi ad altri”. Lo dichiara la senatrice del Pd Valeria Valente, presidente della commissione Femminicidio.

 

https://www.facebook.com/stefanovignarolim5s/videos/1255068084835178/UzpfSTEwMDAzNTk3Njg1ODU0NDpWSzoxODk0MDQzNjc0MDY1MDkx/