Cronaca

Choc sul litorale: tromba d’aria travolge spiaggia. Il video

sperlongaa-640x480

Choc sul litorale: tromba d’aria travolge spiaggia. Il video

E’ un’ondata di maltempo breve ma intensa quella che sta imperversando sulla regione Campania. Sorpresi soprattutto i tanti che, vedendo l’ultima settimana di afa, avevano pensato ad un sabato da trascorrere in spiaggia.

 

In tal senso immagini impressionanti arrivano da una delle mete balnearu preferite dai campani, la  spiaggia di Sperlonga, dove una mini tromba d’aria si è abbattuta sui lidi travolgendo ombrelloni e sdraio.

 

Allerta meteo fino alle 20

La Protezione Civile Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle 10 alle 20 di domani sabato 4 luglio sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Possibili raffiche di vento nei temporali. Sulla fascia costiera, e in particolare nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) le precipitazioni riguarderanno principalmente il settore interno dei rispettivi territori.