Attualità

Coronavirus, la decisione del governo sulle mascherine: ecco chi rischia di più

L'insieme dei ministri che presenta il Decreto Rilancio: da sinistra a destra, Bellanova per le Politiche Agricole, il Premier Conte, Speranza per la Sanità e Patuanelli per lo Sviluppo

Coronavirus, la decisione del governo sulle mascherine: ecco chi rischia di più

“Questo il Governo vuole prorogare il Dpcm con le misure anti Covid fino al 31 luglio: resta obbligo mascherine”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al Senato. La “partita per sconfiggere il Covid è tutt’altro che terminata, serve prudenza”.

 

“Non esiste – continua Speranza – il rischio zero senza il vaccino, non dobbiamo sottovalutare il rischio della pandemia. La circolazione del virus accelera e non perde potenza”. “Siamo a rischio di importare il nuovo Coronavirus da cittadini che vengono da fuori” o da cittadini italiani che rientrano. Anche l’attenzione “verso gli sbarchi è massima ed è previsto il periodo di quarantena. No ci sarà alcuna sottovalutazione”. Il Covid “ci attacca, moltiplicando i contagiati, non solo attraverso soggetti sintomatici, ma sempre di più per mezzo di pazienti asintomatici.Nel nostro pianeta, ad oggi, il Covid ha colpito un cittadino ogni circa 650 abitanti dei quasi 8 miliardi di donne ed uomini che popolano la terra nella quale viviamo. Non possiamo e non dobbiamo sottovalutare i rischi che ancora corriamo”.