Attualità

Stefano De Martino rifarà Made in Sud: grande successo su Rai2 anche in replica

foto_stefano_de_martino

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Ha incassato un altro successo Stefano De Martino ieri sera su Rai2, con l’appuntamento speciale di Made in Sud, la cui ultima puntata è andata in onda il 20 luglio. Visti gli ascolti sempre ottenuti dallo show, però, la Rai ha deciso di rimandare in onda i momenti più esilaranti dell’edizione 2020, confezionando un mix di repliche dal titolo ‘Al Sud di Made in Sud’ trasmesso, appunto, ieri sera. E gli ascolti, nonostante si sia trattato di una replica, sono stati ancora una volta dalla parte di Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Come ha documentato oggi TvBlog, noto portale di spettacolo sempre puntualissimo nell’aggiornamento dei dati auditel relativi a tutte le trasmissioni, il meglio di Made in Sud 2020 con Stefano De Martino, Fatima Trotta e tutti gli altri artisti che hanno preso parte all’edizione appena conclusasi, ha ottenuto quasi 800 mila telespettatori, con uno share che ha sfiorato il 5%. Dati importanti per una prima serata estiva di Rai2 considerando, appunto, che si è trattato di un mix di repliche, ma anche per via della forte concorrenza interna, ossia la fiction Il giovane Montalbano con Michele Riondino, leader d’ascolti sulla prima rete.

Intanto sembra quasi certa la riconferma di Stefano De Martino alla conduzione di Made in Sud, la cui edizione 2021 dovrebbe andare in onda nel periodo primaverile, come sempre dall’audituroum della sede Rai di viale Marconi a Napoli. Ad affiancarlo sicuramente sarà ancora Fatima Trotta.