Attualità

Stefano De Martino, cambio di palinsesto su Rai2: a rischio Made in Sud 2021?

foto_ascolti_made_in_sud_stefano_de_martino_fatima_trotta - Copia

NAPOLI (Emanuele Fiocca). Si è chiusa ufficialmente il 20 luglio scorso la fortunata edizione 2020 di Made in Sud, condotta da Stefano De Martino in coppia con Fatima Trotta. Un’edizione sicuramente non facile, per via delle restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus, ma che ha registrato comunque grandi ascolti, tant’è che la Rai ha deciso, dopo l’ultima puntata, di confezionare un mix di repliche da mandare in onda la settimana successiva.

Dopo il meglio di Made in Sud, dal titolo ‘Al Sud di Made in Sud’, trasmesso il 27 luglio, con il quale Stefano De Martino e Fatima Trotta hanno ottenuto ancora ampi consensi da parte dei telespettatori della seconda rete, da stasera cambio di programmazione su Rai2 vista, appunto, l’assenza dello show comico trasmesso dall’auditorium della sede Rai di viale Marconi a Napoli. A sostituire Made in Sud da oggi sarà un trio di telefilm, in onda uno dopo l’altro a partire dalle 21.20: trattasi di Hawaii Five-0, NCIS New Orleans e The Blacklist.

Sembra invece clamorosamente a rischio la prossima edizione di Made in Sud, nonostante il successo ottenuto quest’anno da Stefano De Martino: stando alle notizie circolate in rete negli ultimi giorni, pare infatti che nella stagione tv 2020/2021 il ballerino di Torre Annunziata potrebbe dover rinunciare sia a Made in Sud che a Stasera tutto è possibile, dato che i nomi di entrambi gli show serebbero spariti dai palinsesti invernali. Non è escluso, però, il ritorno di uno o di entrambi i programmi nella stagione successiva.