Attualità

Salmonella nella carne, ritirato lotto di confezioni: ecco quali sono e dove erano in vendita

416_83_prodotti_gallery_normal_Pancetta-di-Scottona

Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di ritiro immediato dell’’intero lotto di confezioni di tartare di scottona, confezionato per Lidl Italia e venduto nei negozi della stessa catena di supermercati.

 

Il ritiro, disposto come sempre in via precauzionale dallo stesso produttore, è scattato a causa di un possibile rischio microbiologico per i consumatori. In particolare, come si legge nell’avviso pubblicato sul portale del ministero, il richiamo dell’intero lotto è stato necessario per la presenza di Salmonella spp in alcuni campioni analizzati della carne confezionata.

L’avviso interessa alcune confezioni da 200 grammi di Tartare di Bovino adulto – scottona. Le tartare sono prodotte per Lidl Italia dall’azienda Marfisi Carni srl nello stabilimento Contrada Paglieroni a Treglio, in provincia di Chieti, (codice identificativo IT S2X49 CE) e vendute nei negozi della stessa catena di supermercati. In particolare il richiamo riguarda le confezioni di carne con il numero di lotto 507007 e data di scadenza fissata al 14 agosto 2020.