Cronaca

Scoperto mini focolaio, 7 positivi dopo test in clinica. C’è un ricoverato

acerra covid clinica

 

Scoperto mini focolaio, 7 positivi dopo test in clinica. Ci sono anche reduci delle vacanze

 

Acerra. Sette positivi dopo screening in clinica, succede ad Acerra. Stando a quanto emerso si tratta di medici, infermieri e personale della struttura oltre ad un paziente trasferito in altro ospedale. Alcuni reparti sono rimasti chiusi per la necessaria sanificazione.

 

Ecco la comunicazione ufficiale del sindaco Raffaele Lettieri:

 

“Questa sera abbiamo saputo che nell’ambito dell’attività di monitoraggio e controllo del covid-19 presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra sono stati accertati sette casi positivi: c’è un ricoverato presso un’altra struttura ospedaliera, gli altri sono in isolamento domiciliare presso le loro abitazioni. Tra i positivi anche una persona che era rientrata dalle vacanze.

Sono state attivate tutte le procedure da parte della ASL e del presidio sanitario in riferimento ai possibili contatti, intanto l’ufficio Usec del Comune di Acerra e il Nucleo comunale di Protezione civile sono stati già attivati per ogni possibile necessità.

 

Intanto, ricordiamo a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure del Governo e della Regione Campania poste in essere per la prevenzione ed il contrasto al covid-19: mascherina nei luoghi pubblici e ovunque sia impossibile tenere la distanza fisica, igiene delle mani e distanziamento.

 

La raccomandazione a tutti i concittadini è di attenersi soltanto alle informazioni diffuse o confermate dalle autorità preposte.

Rispettiamo le regole e stiamo attenti. Lo sforzo di ognuno di noi sarà determinante per superare questa emergenza.”